LUISS tra i finalisti del Wharton Reimagine Education Award 2015

L'Università è stata selezionata tra gli Atenei più innovativi del mondo per il progetto Biografia dello Studente e AdLab

44pm

La LUISS è stata ammessa tra i candidati al Reimagine Education Award 2015 promosso dalla Wharton School della University of Pennsylvania.

La LUISS partecipa alla competizione nella sezione Nurturing Employability, con il progetto Strengthening the students' employability: Biography of the Student and Adoption Lab che verrà presentato durante la fase finale del premio, dal 7 al 9 dicembre 2015 a Philadelphia, in occasione della Reimagine Education Conference.

Il progetto è stato inserito in una shortlist composta da 20 finalisti e scelto tra 500 domande provenienti dalle migliori università di tutto il mondo.

Il Wharton Award: Reimagine Education è il primo concorso globale con lo scopo di individuare gli approcci più innovativi nel campo della higher education e per migliorare l'apprendimento e le potenzialità di occupazione degli studenti. La giuria del premio è composta da rappresentanti del mondo accademico e di grandi aziende. Tra loro, top managers di Apple, Amazon e Google, membri della Commissione Europea e di importanti università internazionali.

Nel corso della conferenza, l'8 dicembre 2015, saranno annunciati i tre progetti finalisti per ogni categoria e il vincitore finale del premio. L'iniziativa è anche un'opportunità per creare una rete tra Atenei innovatori di tutto il mondo, promuovere partnership e condividere best practices.