La storia del Laboratorio teatrale LUISS in mostra

Mercoledì 21 ottobre è stata inaugurata l'esposizione che ripercorre i primi 13 anni del corso di teatro dedicato agli studenti LUISS

12pm

Mercoledì 21 ottobre 2015, nel campus di Viale Romania, le Attività Culturali hanno inaugurato Laboratorio teatrale LUISS in mostra, l'esposizione che ripercorre la storia del corso di teatro dedicato agli studenti.

La mostra racconta i primi 13 anni del laboratorio ed espone le foto migliori e le locandine di tutti gli spettacoli interpretati dagli oltre 450 studenti che hanno partecipato all'iniziativa dal 2002 ad oggi. All'inaugurazione ha partecipato Ferdinando Ceriani, direttore del corso fin dalla prima edizione: "Ho voluto impostare il mio lavoro in modo da avvicinare gli allievi al teatro divertendoli, cercando di fondere la parte teorica con quella pratica, coinvolgendoli da subito nell'allestimento di un vero e proprio spettacolo, e mettendoli a confronto con i grandi autori della drammaturgia mondiale".

Per l'edizione 2015-2016 il Laboratorio teatrale LUISS ha scelto di celebrare i quattrocento anni dalla morte di William Shakespeare con lo spettacolo Molto rumore per nulla allo Studio 54 di New York, unendo al testo del drammaturgo inglese le musiche degli anni '70. Il primo incontro del nuovo laboratorio è il 12 novembre 2015 alle ore 20:00 presso l'Aula Magna Arcelli di Viale Pola.

14pm