LUISS School of Law inaugura alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

La nuova post graduate school diretta dal Professor Moavero Milanesi apre con una lectio magistralis della Professoressa Severino

Inaugurazione LUISS School of Law

Lunedì 19 ottobre 2015 alle ore 11:00 presso l'Aula Magna Mario Arcelli del campus di Viale Pola si tiene l'inaugurazione della LUISS School of Law alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Rettore Massimo Egidi e la Presidente della LUISS Emma Marcegaglia apriranno e chiuderanno gli interventi della giornata. Il Professor Enzo Moavero Milanesi, Direttore della LUISS School of Law, presenterà l'attività formativa e la Professoressa Paola Severino, Prorettore vicario dell'Ateneo e Presidente del Consiglio scientifico della nuova scuola, terrà una lectio magistralis su Globalizzazione e armonizzazione delle regole.

La School of Law della LUISS è una school per neolaureati e professionisti del settore giuridico attenti al contesto internazionale.

La didattica propone percorsi di specializzazione che coniugano una conoscenza profonda delle discipline giuridiche con l'analisi della prassi applicativa e la risoluzione di casi per formare giuristi preparati in grado di accedere alla libera professione forense e alle carriere da magistrato, avvocato dello Stato, funzionario di enti pubblici italiani, dell’Unione europea o di organizzazioni internazionali.

Attraverso laboratori, tirocini e lezioni dialettiche, la School of Law risponde alla richiesta di competenze adeguate sia a livello nazionale che internazionale da parte del mondo delle professioni giuridiche.

Inaugurazione LUISS School of Law - Invito1.23 MB