LUISS app, l'università a portata di smartphone

La nuova applicazione della LUISS è accessibile a tutti gli studenti tramite l'utilizzo delle credenziali Web Self Service

image-28 Set 2015 - 12:43pm

La nuova LUISS app è una piattaforma che consente agli studenti di avere tutto il mondo LUISS a portata di smartphone.

Disponibile da giovedì 1 ottobre 2015, l'app LUISS è un content driver che spazia dagli aggiornamenti sulla situazione amministrativa agli eventi da non perdere, dagli orari delle lezioni agli esami e agli appuntamenti di studio, dal catalogo della biblioteca al menu della mensa in tempo reale. L'applicazione permette di risparmiare tempo e gestire in modo personale e intelligente la giornata, con funzioni e attività per ottimizzare tempi, spostamenti e risorse, e migliorare la qualità della vita universitaria.

Il Direttore Generale Giovanni Lo Storto: "Un servizio disruptive che capovolge totalmente l'approccio dello studente verso l'Università. Un portfolio di servizi all'interno di uno strumento interattivo e personale grazie al quale ognuno può scoprire nuove potenzialità di condivisione e socializzazione, contribuendo a rafforzare la dimensione digitale del campus."

Scheda tecnica

L'applicazione è disponibile per piattaforma iOS di Apple e Android e scaricabile direttamente dagli store ufficiali Google Play e App Store. L'app consente agli studenti, tramite l'utilizzo delle proprie credenziali Web Self Service, l'accesso a una serie di aree.

News, Avvisi, Eventi

Per essere sempre aggiornati e consultare notizie, avvisi ed eventi dell'ateneo e dei Dipartimenti.

Didattica

Per consultare il calendario delle lezioni personalizzato, verificare la programmazione delle lezioni, conoscere l'affollamento delle aule studio grazie alla tecnologia Beacons, tenere sotto controllo la propria carriera scolastica, gli esami verbalizzati e quelli mancanti.

Biblioteca

Per gestire i prestiti, consultare la scheda di un libro, verificarne la disponibilità ed effettuare la prenotazione, creare una lista dei libri interessanti per una rapida consultazione.

Servizi

Per cercare e offrire passaggi con il LUISS Carpooling, visualizzare il menu del giorno servito dalla mensa e conoscere le convenzioni stipulate con diversi esercizi commerciali.

Network

Per essere sempre collegato all'ecosistema LUISS, accedendo rapidamente all'e-learning, alla LUISS TV, alla Radio LUISS, al LUISS Store, alle associazioni degli studenti e all'Associazione laureati.

Profilo

Per verificare i propri dati personali e la posizione amministrativa.

L'applicazione consente la condivisione sui social network (Facebook, Twitter, LinkedIn) dei contenuti informativi consultabili.