Fabio Petruzzi è il nuovo allenatore della squadra di calcio maschile Sport LUISS che gioca nel campionato di prima categoria.
A partire dal ritiro estivo di fine agosto, l'ex calciatore cresciuto nelle giovanili dell'AS Roma e per anni difensore in Serie A per Roma, Brescia e Bologna guiderà i ragazzi della LUISS nella nuova stagione.
"Accogliamo l'arrivo del nuovo allenatore Petruzzi con soddisfazione – dichiara il Direttore Generale della LUISS Giovanni Lo Storto – con l'augurio di affrontare insieme una nuova avventura calcistica e professionale per consolidare il ruolo della LUISS come Ateneo italiano capace di abbinare con successo il percorso di studio con la disciplina sportiva".
"Ringrazio l'ASD LUISS per aver scelto me" afferma Fabio Petruzzi. "Ho avuto modo di confrontarmi con persone serie e con un progetto in grande che ho accettato senza esitazioni. Sono entusiasta di quest'avventura, la mia esperienza nel mondo del calcio mi aiuterà a far capire ai ragazzi che con il lavoro e la serietà quotidiana in campo e fuori si possono ottenere risultati ottimi se remiamo tutti nella stessa direzione. La gestione di una squadra non è mai semplice, ma i miei giocatori capiranno che in una rosa così ampia per me si parte tutti titolari".
"Posso garantire – conclude Petruzzi – che lavoreremo al massimo e cercheremo di toglierci tante soddisfazioni. Questi ragazzi che studiano e fanno tanti sacrifici le meritano davvero".