Le delegazioni LUISS premiate al National Model United Nations di New York

Gli studenti si sono distinti nell'edizione 2015 della grande simulazione delle Nazioni Unite

NMUN 2015 LUISS

A fine marzo un gruppo di studenti LUISS ha ottenuto una menzione d'onore alla nuova edizione del National Model United Nations, la più grande simulazione delle Nazioni Unite del mondo.

Sviluppato in collaborazione con Consules, il progetto vede partecipare oltre 5.000 studenti provenienti da più di 40 paesi e rappresenta un momento fondamentale del percorso formativo degli studenti LUISS. Nella Conferenza 2015 gli studenti hanno interpretato il ruolo di delegati di Austria e Namibia, negoziando sui temi principali dell'agenda dell'organizzazione e impegnandosi a elaborare risoluzioni e report ufficiali.

Al termine dei lavori, entrambe le delegazioni sono state insignite di una honorable mention, il premio che viene attribuito ai ragazzi che si distinguono per capacità negoziali e di leadership, qualità dei contenuti e rispetto delle regole di procedura.

I nomi degli studenti premiati per la delegazione dell'Austria sono: Federico Alagna, Anna Angelini, Alessio Bitto, Matteo Bussi, Giulia Anna De Vecchis, Antonio Di Ciommo, Chiara Donadio, Claudia Finocchiaro, Carlo Foti, Fabrizio Foti, Marco Guarino, Laura Maria Liberati, Maria Grazia Matullo, Mario Mazzotta jr., Giulia Moroni, Maurizio Persico, Stefano Scognamiglio, Giuseppe Venneri, Marco Villella, Diletta Virgili.

Per la delegazione della Namibia: Alice Bellante, Edoardo Esposito, Ginevra Badurina, Chiara Caldiero, Angela D'Urso, Francesca Valeria Pietrosanti, Gabriele Paoletti, Giuseppe Furciniti, Sara Carpinelli, Salvatore Scaletta, Marco Furci, Ilaria Liumbruno, Luigi Staiano, Giovanni Amodio, Silvia Supino, Giulia Rampone, Margherita Lo Piccolo, Bruna Borzani, Annamaria Testa, Alessandro Albolino, Alessandro Abbate, Federica Vitiello, Francesca Romana Trisciuzzi, Chiara Pierini Tavaroni.