Gran Ballo LUISS 2015: il racconto della serata

La galleria fotografia del grande evento estivo degli studenti LUISS

Gran Ballo LUISS 2015

Sabato 4 luglio 2015 il campus di Viale Romania ha festeggiato la chiusura della sessione d'esami estiva con il Gran Ballo degli studenti LUISS, quest'anno dedicato alla cultura del buon cibo e alla solidarietà.

Per una serata il campus si è trasformato in un piccolo Expo di street food, animato da esibizioni di pizza acrobatica e da un contest di cucina a base di prodotti dell'orto LUISS in cui si sono sfidati studenti, membri del personale e un team di ospiti d'onore composto dalla giornalista Emma D'Aquino e dagli attori Cesare Bocci, Fortunato Cerlino e Francesco Montanari.

Lo chef Gianfranco Vissani, il conduttore Giancarlo Magalli e l'attrice Francesca Ceci hanno giudicato i piatti cucinati dalle tre squadre sotto la supervisione dello chef Peppe Zullo. Condotta dal giornalista Paolo Notari, la prova culinaria ha visto fra i suoi protagonisti anche il cantante Edoardo Vianello, che ha intrattenuto gli ospiti con un'esibizione di alcuni dei suoi brani più celebri.

A partire da mezzanotte, la cucina ha lasciato spazio alla musica con un dj set in Aula Chiesa e un piano bar nel borghetto.

Parte dei proventi della serata vengono devoluti all'associazione ANFFAS di Macerata che sostiene le famiglie di ragazzi e bambini con disabilità psichiche, fisiche e sensoriali.

Guarda la galleria fotografica