Nuove lauree per nuovi mestieri

Fino al 9 luglio sono aperte le iscrizioni al test d'ingresso per le Lauree Magistrali LUISS

55pm

Martedì 14 luglio si tiene la prova di ingresso per i corsi di Laurea Magistrale della LUISS per l'a.a. 2015-16. C'è tempo fino a giovedì 9 luglio per iscriversi al test e avvicinarsi alla nuova offerta in italiano e in inglese, come il corso in Economics, gli indirizzi di Scienze Politiche in Global Studies, European Studies e in Public Policies, e il percorso in Innovation Management.

L'offerta formativa LUISS guarda all'internazionalizzazione e costruisce figure professionali attente ai cambiamenti del mondo del lavoro. Gli uffici del Career Services garantiscono una rete di rapporti con aziende e istituzioni per favorire le opportunità di lavoro in Italia e all'estero, a cui si affianca il laboratorio di formazione professionale con le imprese Adoption Lab che permette a giovani di talento di entrare in un'azienda durante il percorso di studi.

I progetti di scambio internazionale prevedono 14 programmi Double Degree fra Londra, New York, Shanghai e Mosca e 150 accordi stabiliti in 35 paesi europei ed extra europei che consentono di svolgere tirocini durante il periodo di studio all'estero.

All'interno del campus, il nuovo spazio di co-working Language Café offre agli studenti italiani e stranieri la possibilità di vivere l'esperienza internazionale ed entrare in contatto con altre lingue e culture.

Per integrare la teoria con la pratica, le opportunità di volontariato consentono agli studenti di lavorare con detenuti impiegati in imprese sociali o con le giovane mamme delle case famiglia, di insegnare l'inglese ai bambini figli di rifugiati o di lavorare la terra nei campi confiscati alla mafia fra Sicilia e Calabria. Perché, come afferma il direttore generale Giovanni Lo Storto, "ripensare la formazione come processo che investe l'individuo nella sua globalità vuol dire lavorare sullo sviluppo della persona a tutto tondo e mettere i giovani nelle condizioni di cogliere tutte le opportunità, imparando fin da subito a vivere in bilico tra i loro desideri, esperienze, curiosità e ambizioni. In un contesto come quello della LUISS i ragazzi trovano un terreno ideale di crescita per sé e per il loro futuro professionale".