LUISS collabora con le Istituzioni Europee per stage a Bruxelles

Primi significativi risultati della collaborazione tra il Career Services e il Desk LUISS di Bruxelles

20am

Il Career Services e il Desk LUISS di Bruxelles collaborano attivamente per offrire a studenti laureandi nuove opportunità di tirocini ed esperienze internazionali. Quattro studenti LUISS sono stati selezionati per posizioni di stage presso le Direzioni Generali della Commissione Europea, in particolare con le DG GROW, DG SANTE e DG FISMA e presso l'ufficio di un parlamentare europeo a Bruxelles.

Queste opportunità consentiranno a laureandi dei Corsi di Laurea Magistrale di realizzare un'esperienza professionale dai tre ai sei mesi. Gli studenti lavoreranno a stretto contatto con i policy officer della Commissione Europea in settori come il mercato interno, l’industria, l’imprenditoria e PMI, la salute e la sicurezza alimentare, la stabilità finanziaria e l’unione dei mercati dei capitali.

L'iniziativa si inserisce nel progetto di internazionalizzazione dell'Università, in cui rientra anche l'incontro istituzionale dello scorso 25 marzo 2015 presso l'Ambasciata Italiana a Bruxelles, con l'obiettivo di presentare e raccontare l'attività e la filosofia delle School legate all'Ateneo.

Alla presenza del Vice Presidente Esecutivo Luigi Serra, del Rettore Massimo Egidi, del Pro Rettore Vicario Paola Severino, i Direttori delle tre school dedicate all'Europa, Sergio Fabbrini (School of Government), Marcello Messori (LUISS School of European Political Economy) ed Enzo Moavero Milanesi (LUISS School of Law), hanno illustrato il progetto e il programma di ognuna delle tre School.

20am