LUISS Summer Day 2015: un giorno a lavoro con mamma e papà

Una giornata di svago e creatività per genitori e figli nei giardini e nell'orto dell'Ateneo

LUISS Summer Day

Venerdì 19 giugno il campus di viale Romania ospita dalle 9:00 alle 15:00 il LUISS Summer Day 2015: una giornata di svago e creatività aperta a tutti i bambini dei docenti e del personale amministrativo dell'Università.

Per una mattinata, l'Ateneo si trasforma in un parco giochi all'aperto con attività ricreative a cura del team Le Cicogne, startup parte dell'incubatore d'impresa LUISS ENLABS che si occupa di servizi di babysitting.

Il programma della giornata prevede il giardinaggio nell'orto condiviso dell'Università, dove le famiglie possono raccogliere i primi frutti e le verdure di stagione e trasmettere ai piccoli il valore della terra e della natura. Una merenda a cura della mensa dell'Università accompagna i giochi di gruppo e le attività all'aperto per tutte le età.

"Piantare un seme, prendersi cura di una pianta, conoscerne gli odori e i colori fin da piccoli è una importante occasione di crescita" afferma il Direttore Generale Giovanni Lo Storto. "L'educazione alla responsabilità ambientale, come riportato da Papa Francesco nella sua Enciclica Laudato Sì, è fondamentale per coltivare le radici umane e dare un futuro sostenibile a chi verrà dopo di noi".