I vincitori delle borse di studio LUISS e ADI SD per la Creative Summer School

I quattro studenti possono frequentare il programma di orientamento estivo gratuitamente

I vincitori di quattro borse di studio LUISS e ADI SD per la Creative Summer Sch

La LUISS e ADI SD, Associazione degli Italianisti, Sezione Didattica hanno bandito un concorso per l’assegnazione di quattro borse di studio a copertura totale per la frequenza della LUISS Creative Summer School 2015, sia in formula residenziale che non. Il concorso è stato aperto a tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori del terzo e del quarto anno.

Il bando prevedeva tre borse, ma la partecipazione degli studenti e gli ottimi risultati conseguiti hanno spinto LUISS e ADI SD a estendere il numero a quattro.

I vincitori della competizione occupano i primi quattro della graduatoria unica di tutti gli istituti, in seguito all’assegnazione di punteggi ottenuti moltiplicando i risultati della prova scritta sostenuta dai partecipanti per la media scolastica dell’anno precedente a quello in corso.

La graduatoria

• I classificato - Fabrizio Lovecchio
    Liceo Classico Statale "Socrate" di Bari
  • II classificata - Ludovica Arconte
    Liceo Scientifico Statale "Filolao" di Crotone
  • III classificata - Martina Buggea
    Istituto di Istruzione Superiore "Corbino" di Siracusa
  • IV classificata - Allegra Tonnarini
    Liceo Classico Statale "Vivona" di Roma

Dopo il 5 giugno 2015 i vincitori ricevono comunicazione dalla LUISS a proposito del periodo in cui possono frequentare la LUISS Creative Summer School.

LUISS Creative Summer School