La LUISS in Russia per due nuove partnership

LUISS, MGIMO e Enel Russia avviano i tirocini per gli studenti e un accordo apre la collaborazione tra l'Università e la National Research University HSE di Mosca

La LUISS in Russia per due nuove partnership

La LUISS ha stipulato un accordo di collaborazione con il MGIMO – Moscow State Institute of International Relations di Mosca e ENEL Russia e un Memorandum of Understanding con la National Research University Higher School of Economics di Mosca.

Grazie all'accordo LUISS-MGIMO-Enel Russia, firmato dal Rettore Massimo Egidi alla presenza di Anatoly Torkunov, Rettore MGIMO, e Carlo Palasciano, direttore generale della multinazionale dell'energia, gli studenti del primo anno di Double Degree in International relations possono svolgere tirocini curriculari presso le sedi Enel in Russia.
Il progetto consolida la cooperazione tra LUISS e MGIMO avviata nel 2013 e consente agli studenti coinvolti di fare esperienza nel settore delle relazioni internazionali.

La LUISS in Russia per due nuove partnership

Il Memorandum of Understanding con National Research University HSE, sottoscritto con il Rettore Yaroslav Kuzminov, segna l'inizio della collaborazione accademica e culturale tra le due istituzioni su aree di interesse comune, per sviluppare nuovi programmi di mobilità e doppia laurea.
La National Research University HSE di Mosca è una delle 15 università della Russia scelte nel 2013 quali istituzioni competitive a livello globale nelle scienze economiche e sociali. Conta più di venti dipartimenti, frequentati da circa 25.000 studenti.

"Questi prestigiosi accordi – ha commentato il Rettore LUISS Massimo Egidi – ampliano le attività accademiche e di ricerca e rafforzano il legame scientifico e culturale che unisce l'Italia alla Russia: da un lato la collaborazione con MGIMO ed Enel Russia unisce due grandi istituzioni universitarie ad una grande impresa italiana nell'ambito di un settore strategico come quello dell'energia e dell'ambiente; dall'altro la firma con la National Research University HSE di Mosca apre nuove prospettive di internazionalizzazione per studenti e corpo accademico, consolidando la rete di partnership scientifiche dell'Ateneo".