Il Professor Massimo Egidi confermato come Rettore LUISS

Il CdA LUISS ha nominato il Rettore per un nuovo mandato fino al 2018

Massimo Egidi

Il Consiglio di Amministrazione LUISS, presieduto da Emma Marcegaglia, ha confermato nel suo ruolo il Professor Massimo Egidi e lo ha nominato Rettore per un nuovo mandato fino al 2018.

Già Rettore dell'Università di Trento dal 1996 al 2004, Egidi è alla guida accademica della LUISS dal 2006. Economista, tra i massimi studiosi nel campo dell'economia cognitiva e autore di numerose pubblicazioni scientifiche su argomenti di Economia Sperimentale e Cognitiva, Teoria dell'organizzazione e dell'apprendimento organizzativo, Teoria delle Decisioni a Razionalità limitata, il Professor Egidi ha ricoperto diversi ruoli di rilievo nell'ambito di istituzioni accademiche e di ricerca nazionali e internazionali.

Con questa nomina viene confermata la volontà della LUISS di proseguire il lavoro sull'internazionalizzazione e l'innovazione della didattica, che hanno avuto un particolare impulso anche grazie alle quattro School (School of Government, School of European Political Economy, School of Law e Business School), avvicinando all'Ateneo giovani, ricercatori e docenti di talento da tutto il mondo e consolidando il legame con le aziende e con il lavoro.