Provaci ancora Woody: lo spettacolo teatrale degli studenti LUISS

Dal 26 al 28 maggio nei giardini di viale Pola va in scena lo spettacolo finale del Laboratorio di teatro promosso dalle Attività Culturali

Provaci ancora Woody

Dal 26 al 28 maggio 2015 alle ore 21:00, nei giardini della sede di Viale Pola, va in scena lo spettacolo Provaci ancora Woody! – ovvero Pallottole su Broadway interpretato dai 50 studenti del Laboratorio teatrale LUISS 2014/2015 promosso dalle Attività Culturali.

Il mondo dei gangster degli anni '20, dei boss senza scrupoli, delle ballerine di locali notturni e del teatro di Broadway: la dodicesima edizione del corso di teatro è un omaggio a Woody Allen, che quest'anno compie 80 anni.

27pm

Come spiega il regista Ferdinando Ceriani, "oltre ad essere uno dei più grandi cineasti americani, Allen è anche un brillantissimo autore teatrale. Ne sono testimoni non soltanto l'esilarante Pallottole su Broadway ma anche i frammenti di altri suoi testi teatrali che ci siamo divertiti a riunire insieme. La messinscena si sviluppa a ritmo di jazz e di alcune delle più belle canzoni del musical Chicago cantate dal vivo dai ragazzi".

La storia è ambientata nella New York anni '20. Per portare in scena la sua nuova commedia un mediocre commediografo, David Shayne, deve accettare uno scomodo compromesso: farsi finanziare dal boss Nick Valenti che in cambio gli chiede di scritturare la sua compagna Olive, poco talentuosa ballerina di night club. La commedia sembra destinata a un fiasco fragoroso, ma la fortuna di David è Cheech, la guardia del corpo di Olive, che si rivela essere un vero talento nella scrittura.

Le tre repliche dello spettacolo sono aperte a tutti, previa registrazione dal calendario eventi. In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato.

Guarda la galleria fotografica