TEDxLUISS: una giornata per l'innovazione

Venerdì 22 maggio docenti, imprenditori e innovatori hanno raccontato la loro idea di futuro sul palco dell'Aula Magna

09pm

Venerdì 22 Maggio 2015, nel campus di Viale Pola 12, la LUISS ha ospitato il primo evento TEDxLUISS dal titolo "Way into the future". Una giornata per diffondere e condividere idee e visioni sul futuro grazie alla voce di docenti, imprenditori e professionisti del mondo della ricerca e dell'innovazione.

Tra gli speaker della conferenza nell'Aula Magna dell'università anche Giuseppe Morici, Presidente Europe Barilla, Marina Catena, Direttrice World Food Program a Parigi, il conduttore Paolo Bonolis, il Professor David Held della London School of Economics e lo studente LUISS Alessandro Abbate, vincitore dello speaker contest.

Contemporaneamente alla conferenza, nel cortile del campus si è svolto un evento parallelo incentrato sull'innovazione. Studenti e partecipanti al TEDxLUISS hanno avuto la possibilità di "dipingere con la luce" con la spin bike di Watt PedAlati, sperimentare la realtà aumentata con i modelli tridimensionali di ViewTwoo, conoscere sei innovative start up di LUISS Enlabs e i-lab LUISS, utilizzare una stampante 3D, visitare lo stand della Maker Faire Rome e scoprire il lavoro dei maker.

Guarda la galleria fotografica