Weekend Sport LUISS: la squadra di calcio campione delle università

Il basket esce dai playoff con onore e il calcio vince il torneo degli atenei

LUISS Campioni Università Roma

Gli ultimi incontri della stagione segnano risultati importanti per le squadre Sport LUISS.

Mercoledì 29 aprile la prima squadra di Basket ha perso la seconda sfida dei playoff contro la NPC Rieti, uscendo sconfitta per 83-76 al termine di un match avvincente. L'esclusione dai playoff per la promozione in Serie A2 non compromette la consapevolezza di aver disputato un ottimo primo campionato in Serie B, come dichiara anche il coach Andrea Paccariè a fine partita: "Abbiamo dimostrato di aver meritato i playoff al termine di una stagione che ha alternato momenti esaltanti ad altri più difficili. È la dimostrazione che se le cose vengono fatte come ci si aspetta riusciamo sempre a essere competitivi".

Nello stesso giorno, la squadra di calcio universitario ha vinto la finale del Campionato delle Università di Roma battendo per 1-0 la Link Campus University. Il trofeo delle Università è il risultato del grande lavoro dei ragazzi e del Mister Roberto Giovannetti, che a fine partita ha commentato: "Sono molto contento di questo risultato, l'abbiamo meritato perché il lavoro paga e questo successo ne è l'esempio. I ragazzi sono stati encomiabili e a tutti loro vanno i miei complimenti per l'ottima stagione disputata, che abbiamo concluso come meglio non potevamo".

La prima squadra di calcio maschile ottiene invece un pareggio (1-1) nella penultima partita del campionato di prima categoria, lasciando la speranza di chiudere la stagione al quinto posto.

Penultimo incontro stagionale anche per i ragazzi della pallavolo, che superano in casa la Lazio Volley per 3-0.

Prosegue l'avanzata della seconda squadra di basket nei playoff per la promozione in Serie D: dopo la battuta d'arresto contro l'Excelsior 2000, la LUISS torna al primo posto della classifica battendo la Ussa Olimpia fuori casa 75-55.

Infine, oggi alle 18:30 iniziano i primi incontri del secondo torneo di tennis LUISS Open, che vede sfidarsi studenti, docenti e membri del personale dell'Università fino alle finali di giovedì 7.