Structural Equation Modelling: Richard Bagozzi in LUISS

Dall'8 al 23 giugno il Professore di Behavioral Science in Management dell'Università del Michigan terrà un corso in LUISS

Richard Bagozzi

Dall'8 al 23 giugno 2015 Richard Bagozzi, Dwight F. Benton Professor of Behavioral Science in Management dell'Università del Michigan (US), terrà un corso su Structural Equation Modelling (SEM).

Autorevole esperto di marketing, Richard Bagozzi sarà ospite del Dipartimento di Impresa e Management LUISS. I modelli di equazioni strutturali (SEM) costituiscono una delle tecniche più utilizzate per l'analisi dei dati nelle discipline psicologico-sociali, poichè sono molto efficaci per misurare le relazioni tra variabili latenti e variabili misurate con errori.

Organizzato nell'ambito dell'attività didattica del Dottorato in Management, il corso ha lo scopo di fornire le basi teoriche dei modelli ad equazioni strutturali e trasmettere le competenze e tecniche necessarie per l'utilizzo di questi modelli statistici, attraverso l'utilizzo del software LISREL.

Ogni lezione è organizzata come una sessione di laboratorio. Per ulteriori informazioni scrivere a phdmanagement@luiss.it