Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

La LUISS avvia nuove partnership con le università del Vietnam

In un incontro con una delegazione vietnamita avviati i primi accordi per nuovi scambi internazionali

Vietnam LUISS

Mercoledì 8 aprile la LUISS ha ospitato una delegazione dal Vietnam composta, fra gli altri, da Nguyễn Thị Thanh Minh, capo missione di VIED (Vietnam International Education Development), e dai professori Hoang Van Hoa e Le Thanh Long, rappresentanti della National Economics University e della Vietnam National University di Ho Chi Minh City.

Ad accogliere gli ospiti, il Rettore Massimo Egidi, i Prorettori alla Didattica e alla Ricerca Roberto Pessi e Leonardo Morlino, il Direttore del Dipartimento di Impresa e Management Luigi Marengo, il Direttore della LUISS School of Law Enzo Moavero Milanesi, e i professori Paolo Giordani, Raffaele Marchetti e Andrea Prencipe.

L'incontro segna un passo ulteriore all'interno del progetto di internazionalizzazione dell'Ateneo e approfondisce un dialogo avviato a Hanoi e Saigon, oggi Ho Chi Minh City, con i referenti delle principali istituzioni accademiche e con alcune delle maggiori imprese italiane presenti sul mercato vietnamita, fra cui ENI, Datalogic, Danieli, Bonfiglioli.

Scopo della missione LUISS è creare una rete fra accademia, imprese e istituzioni (rete diplomatica, ICE, Camera di commercio) per stabilire accordi di scambio e di double degree da affiancare con un'esperienza professionale in loco.

Fra i temi affrontati nel corso della giornata, l'impegno a sviluppare da subito un accordo sul tema Management dell'Innovazione ed Entrepreneurship con la International School of Management and Business della National Economics University di Hanoi; una partnership di Double Degree in Relazioni Internazionali con l'Accademia Diplomatica del Vietnam; e la possibilità di effettuare scambi di studenti con il Vietnam International Education Department (VIED).

L'impegno della LUISS è che a partire dall'anno accademico 2016-2017 i primi studenti possano partire per il Vietnam come ambasciatori dell'Università.

Guarda la galleria fotografica

Vietnam in LUISS