Il Ministro Giuliano Poletti alla LUISS

L'incontro con il Ministro del Lavoro chiude il primo ciclo di seminari sulle nuove riforme

Giuliano Poletti LUISS

Ieri, giovedì 16 aprile 2015, il Ministro per il Lavoro e le Politiche Sociali Giuliano Poletti ha partecipato a un dibattito con studenti e professori della LUISS sulla recente riforma del lavoro.

L'incontro ha messo in luce le specificità del Jobs Act approvato lo scorso gennaio. Il Ministro, dialogando con il Professor Roberto D'Alimonte, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, e con il Professor Roberto Pessi, docente di Diritto del lavoro e Prorettore alla Didattica, ha esposto le motivazioni e le necessità di ripensare il mercato del lavoro, le dinamiche degli ammortizzatori sociali e il ruolo dei centri per l'impiego.

In chiusura, gli studenti hanno posto le loro domande sulle nuove procedure di contratto e di inserimento in azienda.

Dopo l'incontro con il Ministro per le Riforme e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi e quello con il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia, l'appuntamento col Ministro Poletti chiude il primo ciclo di seminari sulle nuove riforme organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche.

Guarda la galleria fotografica