Giovanni Lo Storto ospite ai Dialoghi in Cattedrale

Martedì 14 aprile il DG è intervenuto al ciclo di incontri della Diocesi di Roma

Dialoghi in Cattedrale Giovanni Lo Storto

Martedì 14 aprile il Direttore Generale della LUISS Giovanni Lo Storto ha partecipato al terzo ed ultimo appuntamento con Dialoghi in Cattedrale, ciclo di incontri promosso dalla Diocesi di Roma presso la Basilica di San Giovanni in Laterano.

L'evento, intitolato Noi-tutti: costruire insieme la città, ha affrontato l'importanza della solidarietà verso le nuove generazioni per valorizzare il loro talento e realizzare i loro sogni. L'intervento del Direttore Generale ha sostenuto le opportunità di premiare il merito e creare esperienze condivise all'interno dell'Università. Dalle borse di studio a copertura totale per i più meritevoli, alle attività di volontariato nelle periferie di Roma, nelle terre confiscate alla mafia o tra le donne carcerate, fino ai successi dell'incubatore di startup LUISS EnLabs, Lo Storto ha raccontato le tante iniziative che la LUISS offre agli studenti per coltivare se stessi e crescere consapevoli del mondo che li circonda.

All'incontro, moderato dal cardinale Agostino Vallini, ha partecipato anche il sociologo Mauro Magatti, preside della facoltà di Sociologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

La serata si è arricchita con la testimonianza di un gruppo di giovani fra i 19 e i 25 anni della parrocchia di Santa Maria Assunta e San Giuseppe a Primavalle e da una performance del Coro del Conservatorio di Santa Cecilia.