Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Gli studenti LUISS vincono la ELSA Moot Court Competition

Per il secondo anno di seguito la LUISS si aggiudica la più grande simulazione processuale per studenti di Giurisprudenza

Vincitori ELSA

Claudio Ciccarelli, Valerio Ceccarelli, Francesco Paolo Grippa, Egidio Antonuccio, studenti LUISS di Giurisprudenza, hanno vinto la sesta edizione dell'ELSA Roma Moot Court Competition, la più grande simulazione processuale per studenti e neolaureati delle facoltà romane di Giurisprudenza. La LUISS si aggiudica il titolo per il secondo anno di seguito.

I ragazzi hanno gareggiato nell'Aula Magna della Suprema Corte di Cassazione, affrontando un caso di diritto civile. In più, anche quest'anno uno studente LUISS ha vinto il premio come "Miglior Oratore": Valerio Ceccarelli svolgerà un tirocinio nello studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

La competizione, organizzata dalla sezione romana dell'associazione ELSA (European Law Students' Association) è patrocinata dal Ministero della Giustizia, dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma, dall'Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di ROMA Capitale e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale. 

Il Collegio Giudicante dell’udienza finale era composto dal Dott. Raffaele Botta, dalla Dott.ssa Marina Meloni e dai Professori Massimo Brutti, Mario Nuzzo, Maria Pia Pignalosa, Giuseppe Ruffini, Michele Tamponi, Attilio Zimatore, e dall'Avv Augusta Ciminelli.