Il Ministro Boschi incontra gli studenti LUISS

Il Ministro per le Riforme e i Rapporti con il Parlamento ha inaugurato il ciclo di seminari LUISS incontra i ministri

Maria Elena Boschi

Giovedì 9 aprile 2015, il Ministro per le Riforme Costituzionali e i Rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi ha partecipato al primo seminario del ciclo LUISS incontra i ministri organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche per approfondire le riforme più importanti promosse dal Governo attuale.

Intervistata dal Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Professor Roberto D'Alimonte, il Ministro Boschi ha parlato della sua formazione politica e ha spiegato agli studenti LUISS l'iter parlamentare della nuova legge elettorale e della riforma della Costituzione.

Il Ministro ha analizzato punti critici ed elementi fondamentali dei due testi e risposto alle domande degli studenti su pari opportunità, rapporti politici all'interno del Parlamento e del Partito Democratico. L'intervista è stata introdotta dal Rettore Massimo Egidi e dal docente LUISS Pietro Falletta.

Il prossimi due appuntamenti del ciclo di seminari, il 15 e 16 aprile 2015, vedono protagonisti i ministri Marianna Madia e Giuliano Poletti.

Guarda la galleria fotografica