Mercoledì 25 marzo, una delegazione di membri della LUISS composta tra gli altri dal Vice Presidente Esecutivo Luigi Serra, dal Rettore Massimo Egidi e dal Prorettore Vicario Paola Severino, ha organizzato un incontro presso l'Ambasciata d'Italia a Bruxelles con i rappresentanti italiani del Parlamento europeo, dei vertici della Commissione e delle imprese.
L'iniziativa si inserisce nel progetto di internazionalizzazione dell'Università ed è stata realizzata grazie al neonato LUISS Desk a Bruxelles con l'obiettivo di presentare e raccontare l'attività e la filosofia delle tre School legate all'Ateneo.
All'incontro hanno partecipato anche i Direttori delle tre School: Sergio Fabbrini (LUISS School of Government), Marcello Messori (LUISS School of European Political Economy) ed Enzo Moavero Milanesi (LUISS School of Law), che hanno illustrato il progetto e il programma di ognuna delle tre scuole.
Il Rettore Egidi ha sottolineato come il ruolo delle School sia essere "ponti tra accademia e mondo delle professioni a livello europeo e internazionale, luoghi di ricerca che sappiano valorizzare anche all'estero la produzione di pensiero in area politica, economica e giuridica del nostro Paese".
A conclusione dell'incontro, il Professor Messori ha tenuto una lezione sulle Nuove opportunità di crescita nell'area Euro.