Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Borse di studio a copertura totale: LUISS presenta Progetto 9000

Gli studenti più meritevoli con punteggi alti a maturità e test d'ammissione potranno studiare gratis

Progetto9000

LUISS avvia il Progetto 9000 offrendo a tutti gli studenti più brillanti e meritevoli che entrano nel mondo dell'Università borse di studio a copertura integrale.

Il merito è l'unico criterio di assegnazione: per i ragazzi che si iscrivono al I anno di un corso di laurea triennale in Scienze Politiche, Economia e Management, Economics and Business o magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza conteranno, infatti, solo la capacità e la bravura dimostrata al test di ammissione e alla maturità per ottenere le borse di studio. L'esonero totale dal pagamento delle tasse per il prossimo anno accademico viene concesso infatti a tutti gli studenti che avranno ottenuto un punteggio pari o superiore a 9000, calcolato moltiplicando il risultato personale del test di ammissione, espresso in centesimi, per il voto ottenuto all'esame di maturità a partire da un minimo di 90 (alla votazione di 100/100 e lode sarà assegnato un punteggio pari a 101).

Progetto 9000 permette inoltre di estendere l'esonero anche alle rette degli anni successivi al primo, a condizione di essere in regola con gli esami con una media non inferiore a 28/30.

La prima prova di ammissione per i corsi di laurea triennale dell'Anno Accademico 2015/2016 sarà giovedì 19 marzo a Roma e in altre 27 sedi italiane. Il test, unico per tutti i corsi di laurea triennali e a ciclo unico, dura 90 minuti e consiste in 70 domande di carattere psicoattitudinale e volte a misurare le conoscenze acquisite in storia, letteratura italiana, inglese e matematica.

Il termine ultimo per compilare online la domanda di partecipazione alla prova di ammissione è il 16 marzo incluso. Per la sessione di marzo la LUISS mette a disposizione 1.400 posti suddivisi fra i Dipartimenti di Economia e Management (560), Scienze Politiche (170), Giurisprudenza (470) e i corsi interamente in lingua inglese di Economics and Business (120) e Politics, Philosophy and Economics (80).