Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Addio per sempre? Incontro sugli italiani all'estero

Il 26 febbraio docenti, giornalisti e laureati LUISS discutono dei tanti ragazzi italiani che hanno deciso di partire

Enzo Riboni Addio per Sempre

Giovedì 26 febbraio alle 18:15 la sede LUISS di Viale Romania ospita la presentazione del libro Addio per sempre? Storie di giovani all'estero di Enzo Riboni, giornalista del Corriere della Sera.

La serata è un'occasione per parlare delle decine di migliaia di ragazzi italiani che hanno scelto di lasciare il proprio Paese in cerca di un'affermazione professionale e di un futuro migliore.

Oltre all'autore del libro, partecipano alla discussione il Direttore Generale della LUISS Giovanni Lo Storto, il sociologo Domenico De Masi, Professore emerito di Sociologia del lavoro all'Università La Sapienza di Roma, Niccolò d'Aquino, corrispondente del quotidiano America Oggi, e Matteo De Angelis, docente di International Business al Dipartimento di Impresa e Management della LUISS, che al tema dell'incapacità dell'Italia nel trattenere i giovani talenti ha dedicato un'indagine sulle speranze e le attese di un gruppo di mamme con figli dagli zero ai sei anni.

Due laureati LUISS oggi residenti all'estero partecipano all'incontro in collegamento via Skype: Flavio Mondello, Policy Advisor nel Ministero del Tesoro del Governo britannico, e Daniela Liang, Acquisition and Analytics Marketing Manager per Rocket Internet GmbH a Sidney.