La nuova squadra di nuoto Sport LUISS

L'associazione sportiva d'Ateneo è alla ricerca di giovani nuotatori per la creazione di un nuovo team

Fabio Conti Nuoto LUISSA partire da martedì 3 febbraio Sport LUISS ha aperto le selezioni per la formazione della prima squadra di nuoto dell'Ateneo. Gli studenti e le studentesse LUISS che vogliono far parte della squadra avranno la possibilità per tutto il mese di febbraio di dare dimostrazione delle proprie abilità presso la piscina del Circolo Nuoto Belle Arti, sotto la supervisione di Fabio Conti, allenatore della nazionale italiana femminile di pallanuoto.

Conti ha deciso di aderire al progetto della LUISS e di guidare la squadra di nuoto nascente per sostenere il valore dell'integrazione fra studio e sport: "Penso che sport e studio debbano conciliarsi per garantire una formazione più completa possibile, come dimostrano alcuni atleti olimpionici che hanno intrapreso grandi carriere anche al di fuori dell'ambito sportivo".

"Cercherò di creare un gruppo coeso – prosegue il nuovo allenatore – ragazzi che dopo l'attività di studio verranno ad allenarsi comprendendo il valore agonistico di questo sport, raggiungendo gli obiettivi che si sono posti".

Le aspettative dopo i primi provini sono molto alte: "Sono rimasto sorpreso perché ho notato che molti studenti vengono da anni di nuoto agonistico. In questo sport basta stare pochi mesi lontano dalla vasca per perdere il ritmo: la mia intenzione è fargli recuperare la forma passata per metterli in condizione di gareggiare al meglio".

turni di selezione per la squadra di nuoto sono aperti fino al 3 marzo a tutti gli studenti e le studentesse LUISS.