Magistrali si diventa: professionisti e mondo LUISS incontrano gli studenti

Il 20 febbraio 2015 in LUISS una giornata speciale di orientamento per i Corsi di Laurea Magistrale

Banner campagna

Il 20 febbraio 2015 la LUISS ospiterà gli studenti delle università di tutta Italia per una speciale giornata di orientamento. Un'occasione unica per confrontarsi con professionisti di alto livello, top manager, recruiter, analisti e professori, per partecipare a un colloquio esclusivo su come costruire il proprio percorso professionale.

L'evento Magistrali si diventa è un'opportunità di orientamento rivolta a tutti i laureandi dei Corsi di Laurea Triennale, per aiutarli nella scelta del Corso Magistrale più adatto a loro e per confrontarsi sulle prospettive nel mondo del lavoro. Un dialogo diretto con 20 professionisti di settori diversi, divisi in incontri per aree tematiche: i ragazzi potranno scegliere il loro interlocutore a seconda della loro area di interesse, da specificare al momento dell'iscrizione all'evento.

Durante la giornata saranno presentati i nuovi Corsi di Laurea Magistrale LUISS, pensati come percorsi di formazione professionale per indirizzare gli studenti nel mondo del lavoro. Tra le novità, i nuovi indirizzi dei corsi di laurea in Management e Marketing con focus su innovazione, digitalizzazione e Big Data: Innovation and Entrepreneurship, Digital Management, Marketing Analytics & Metrics.

Grande spazio sarà dedicato anche ai nuovi programmi Double Degree, il progetto di scambio internazionale che permette di ottenere un doppio diploma di laurea, grazie alle partnership con prestigiose università di tutto il mondo, tra cui la China Foreign Affairs University di Pechino, la Fudan School of Management di Shanghai, la School of Law della Fordham University di New York, la Moscow State Institute of International Relations, e la Solvay Business School di Bruxelles. La LUISS, inoltre, è l'unico partner italiano del progetto QTEM (Quantitative Techniques for Economics and Management) che consente a studenti eccellenti di completare la propria formazione in tre Paesi diversi.

I corsi e i programmi di studio internazionali verranno presentati dai docenti LUISS, che saranno a disposizione degli studenti per aiutarli nella scelta del loro futuro e per rispondere a tutte le loro domande. Dalle 12:00 alle 17:00 presso la sede di Viale Romania 32, i ragazzi avranno la possibilità di conoscere i migliori professori dell'università, assistere alle lezioni, pranzare e parlare con gli studenti LUISS, prima di partecipare all'incontro diretto con i protagonisti del mondo del lavoro, dalle 14:30.

Quella del 20 febbraio sarà anche un'occasione per prepararsi al meglio al test di ingresso. Dalle 16:00 alle 17:00, infatti, i partecipanti all'evento potranno sostenere una simulazione della prova di ammissione LUISS, che si terrà il 5 marzo 2015 presso l'Hotel Ergife di Roma. Le iscrizioni al test sono aperte fino al 2 marzo 2015.