Magistrali si diventa: la nuova campagna LUISS

I volti di otto studenti sono i protagonisti della campagna che lancia i nuovi corsi di laurea magistrale

Magistrali Manfredi

I protagonisti della nuova campagna LUISS Magistrali si diventa otto ragazzi dei corsi di laurea magistrale scelti per rappresentare l'Università in base alla loro esperienza, al corso di studi, e alla determinazione nel raggiungere i propri obbiettivi.

Una di loro è Alice Bernardoni, studentessa di Management, indirizzo Fashion, Luxury and Creative Industries: "È stata una bellissima esperienza: dallo shooting fotografico, al video pubblicitario, alle dichiarazioni e interviste, ho sempre cercato di far percepire al pubblico l’idea che ho in mente della LUISS. Ho iniziato da poco la mia esperienza qui a Roma e ho subito avuto la possibilità di integrarmi nelle numerose attività offerte dall'Università, incluso lo startup program in collaborazione con l’i-Lab LUISS."

Trasferirsi a Roma per studiare alla LUISS è stata una sfida anche per Manfredi Marciante, al terzo anno di Giurisprudenza: "Vengo dalla provincia di Agrigento, dove sono cresciuto impegnandomi il più possibile nello studio e nel sociale. Oggi sono soddisfatto della mia scelta, ho una rete di belle amicizie e sempre più voglia di migliorarmi". Nicolò Traina, di Gussago in provincia di Brescia dove è anche consigliere comunale, è arrivato alla LUISS dopo una triennale a Padova in cerca di un’esperienza formativa e stimolante, "e l'ho trovata. La LUISS è a misura di studente e ha insegnanti fantastici che mi stanno dando gli strumenti per proseguire e migliorare la mia attività politica, sfruttare la mia creatività, esplorare le nuove frontiere della comunicazione".

Maria Maida, invece, è alla LUISS da 4 anni: "Prima una laurea in Scienze Politiche, ricca di esperienze all'estero: Erasmus in Olanda, un mese-studio in Cina, un salto a New York per il Model United Nations; poi ho scelto il corso magistrale con indirizzo in Marketing. Ma la voglia di fare altre esperienze di studio e lavoro mi accompagna sempre!". Una passione che accomuna tanti altri studenti LUISS come Filippo Raimondo al primo anno di Finance: "Sogno un lavoro che mi permetta di viaggiare e conoscere altre culture, e per questo credo che studiare Economia in inglese sia la scelta ideale. E la mia domanda per il Double Degree è già pronta per essere consegnata".

Ma tra gli studenti LUISS testimonial della campagna 2015 c’è anche chi, come Federica Argurio, al secondo anno di International Relations, ha già vissuto e studiato all'estero: "Nei miei primi 18 anni ho vissuto in 5 paesi e 4 continenti diversi. Ho imparato crescendo il concetto di diversità e credo molto in quello di diversificazione: per questo ho scelto Roma e Relazioni Internazionali alla LUISS. Oggi studio temi più vicini alla mia storia personale – democrazia, giustizia sociale, sostenibilità, povertà – che mi serviranno per diventare la professionista che voglio essere, quella che porta il sorriso dove non c’è.

"Per me la laurea Magistrale è la continuazione di un percorso iniziato qui alla LUISS tre anni fa, scelto con la voglia di gettare le basi per un futuro che abbia come palcoscenico il mondo", aggiunge Lucrezia Fratocchi, al secondo anno di Relazioni Internazionali. Devo farne di strada per raggiungere i miei obiettivi, ma ormai ogni passo che faccio è più leggero e sento che riuscirò presto a creare qualcosa, una mia piccola impresa, un’idea che mi affascina", dice Alan Favuzzi, al primo anno della magistrale in Management: "Un giorno mi volterò indietro e mi stupirò di quanta strada avrò fatto".

Magistrali si diventa