Le squadre Sport LUISS hanno giocato gare importanti questo fine settimana, concluse con due vittorie per il calcio e una sconfitta di misura per la prima squadra di Basket.
Quella di sabato al PalaLUISS era una delle prove più attese per i ragazzi del Basket: la partita contro il Palestrina, squadra prima in classifica del nostro girone di Serie B, è stata intensa ed equilibrata fino alla fine, quando la squadra ospite ha ottenuto la vittoria per 84-82. "Siamo andati meglio in fase offensiva – commenta il coach Andrea Paccariè - poi abbiamo pagato la maggiore determinazione dei nostri avversari e un paio di errori difensivi che ci hanno penalizzato".
La prossima sfida ancora una volta al PalaLUISS giovedì 29 gennaio alle 20:30 per il recupero della prima giornata di ritorno contro la Virtus Fondi che non si è disputata il 10 gennaio. "La gara con Fondi è una partita chiave per rimanere agganciati alle squadre di testa e non venire risucchiati da quelle alle spalle – prosegue l'allenatore - dovremo essere lucidi, attenti, sperando di avere più contributo da parte di tutti i giocatori chiamati in causa".
Le squadre di calcio LUISS concludono la settimana con due vittorie. Venerdì sera le ragazze del calcio a 5 femminile hanno battuto il Santa Gemma per 1-0. Stesso risultato per la squadra di calcio a undici maschile che ieri ha battuto la Maglianese, squadra seconda in classifica nel campionato di I categoria.
Vittoria, infine, anche per la squadra maschile di pallavolo, che ieri sera ha battuto 3-1 il Montmartre nel tredicesimo turno della serie D.
Gli incontri Sport LUISS proseguono questa sera al PalaLUISS, dove alle 21:00 si disputano in contemporanea le partite della seconda squadra maschile di Basket contro la Basket Cures nel campionato Promozione e quella del volley femminile contro la Polisportiva Roma 7 nel Campionato di Prima Divisione.