Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Bici, stelle e solidarietà: la Festa di Natale 2014 degli studenti LUISS

La giornata degli auguri in Università quest'anno ha visto moltissimi ospiti e la premiazione della lotteria di beneficenza

Giovedì 18 dicembre 2014 è stato il giorno della tradizionale Festa di Natale degli studenti LUISS: una giornata ricca di eventi, emozioni e tanti ospiti per scambiarsi gli auguri e sostenere la Lega del Filo d'Oro.

Vittorio Brumotti LUISS

La festa è iniziata all'ora di pranzo nella sede LUISS di via Parenzo, dove il campione di bike trial Vittorio Brumotti si è esibito in una performance di acrobazie su bici da strada. Lo show del personaggio televisivo è stato un momento di grande spettacolo di funambolismi e simpatica interazione con gli studenti, ma anche l'occasione per annunciare la costituzione della nuova squadra di ciclismo dell'Associazione Sport LUISS.

La giornata di auguri è proseguita la sera nell'Aula Chiesa della sede di viale Romania. La tradizione musicale delle feste è stata rispettata grazie alle esibizioni della Fanfara dell'Arma dei Carabinieri e del coro gospel Cheryl Porter & Halleluiah Gospel Singers, che con un repertorio di brani classici dall'atmosfera natalizia hanno entusiasmato la folla di ragazzi venuti a festeggiare in Università.

Coro Gospel Natale LUISS

Dopo la musica, una sfilata di stelle ha accompagnato il momento dell'estrazione dei premi della lotteria di beneficenza. Tanti gli ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo venuti a consegnare i premi della riffa e a tagliare il tradizionale panettone delle feste: Chef Rubio, Luca Argentero, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Massimo Caputi, Enrico Variale, Maria Grazia Capulli, Cesare Bocci, Roberto Giacobbo, Pier Ferrantini, Tommaso Labate e il regista Stefano Reali, che ha dedicato un pensiero alla scomparsa dell'attrice Virna Lisi.

Il ricavato della vendita dei biglietti, che quest'anno ha raggiunto la cifra record di 17.000 euro, è stato devoluto all'associazione Lega del Filo d'Oro con un assegno firmato dal Direttore Generale Giovanni Lo Storto davanti alla folla di studenti e ai numerosi gli ospiti venuti ad accompagnare una grande serata di festa e di solidarietà.

Guarda la galleria fotografica

Assegno Riffa Natale LUISS