Giovedì 18 dicembre 2014 è stato il giorno della tradizionale Festa di Natale degli studenti LUISS: una giornata ricca di eventi, emozioni e tanti ospiti per scambiarsi gli auguri e sostenere la Lega del Filo d'Oro.
La festa è iniziata all'ora di pranzo nella sede LUISS di via Parenzo, dove il campione di bike trial Vittorio Brumotti si è esibito in una performance di acrobazie su bici da strada. Lo show del personaggio televisivo è stato un momento di grande spettacolo di funambolismi e simpatica interazione con gli studenti, ma anche l'occasione per annunciare la costituzione della nuova squadra di ciclismo dell'Associazione Sport LUISS.
La giornata di auguri è proseguita la sera nell'Aula Chiesa della sede di viale Romania. La tradizione musicale delle feste è stata rispettata grazie alle esibizioni della Fanfara dell'Arma dei Carabinieri e del coro gospel Cheryl Porter & Halleluiah Gospel Singers, che con un repertorio di brani classici dall'atmosfera natalizia hanno entusiasmato la folla di ragazzi venuti a festeggiare in Università.
Dopo la musica, una sfilata di stelle ha accompagnato il momento dell'estrazione dei premi della lotteria di beneficenza. Tanti gli ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo venuti a consegnare i premi della riffa e a tagliare il tradizionale panettone delle feste: Chef Rubio, Luca Argentero, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Massimo Caputi, Enrico Variale, Maria Grazia Capulli, Cesare Bocci, Roberto Giacobbo, Pier Ferrantini, Tommaso Labate e il regista Stefano Reali, che ha dedicato un pensiero alla scomparsa dell'attrice Virna Lisi.
Il ricavato della vendita dei biglietti, che quest'anno ha raggiunto la cifra record di 17.000 euro, è stato devoluto all'associazione Lega del Filo d'Oro con un assegno firmato dal Direttore Generale Giovanni Lo Storto davanti alla folla di studenti e ai numerosi gli ospiti venuti ad accompagnare una grande serata di festa e di solidarietà.