Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Una grande serata di calcio e solidarietà

Nella partita del cuore LUISS trionfano gli studenti e il sostegno a una buona causa

Prof passami palla

Ieri sera, giovedì 4 dicembre, l'Associazione Sportiva LUISS ha organizzato la partita di beneficenza Prof, passami la palla: un evento all'insegna dello sport e della solidarietà per la ONLUS Lega del Filo d'Oro, che da cinquant'anni offre assistenza e riabilitazione alle persone sordocieche e in particolare ai bambini con minoranze psicosensoriali.

Per due tempi da trenta minuti gli studenti LUISS hanno sfidato a calcio a otto una squadra composta da docenti e membri del personale dell'Ateneo sotto gli occhi di un pubblico numeroso, accorso al Tennis Club Parioli per sostenere tutti i giocatori e dare il proprio contributo alla campagna di raccolta fondi.

Ospiti della serata Laura Freddi e Francesco Giorgino, che hanno accompagnato il Direttore Generale della LUISS Giovanni Lo Storto e Bettina Santamaria, rappresentante della Lega del Filo d'Oro, nella presentazione del match e del suo scopo benefico. Il giornalista del TG1 e docente di Newsmaking per il Dipartimento di Scienze Politiche si è improvvisato speaker calcistico, introducendo i nomi delle due formazioni in campo. La presentatrice ha dato invece il calcio d'inizio alla partita, che ha visto tutti i giocatori in campo mostrare il meglio del proprio spirito sportivo fino al fischio finale di Valeria Nardozi, studentessa LUISS e arbitro federale.

Alla fine, l'agilità e la freschezza sono state determinanti per la vittoria degli studenti LUISS, premiati con il trofeo della competizione e con l'entusiasmo di tutto il pubblico accorso a sostenere una fredda ma entusiasmante serata di calcio e beneficenza.

Guarda la galleria fotografica