Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

LUISS, Bocconi, Cambridge e Oxford si sfidano in una degustazione di vini

Sabato 22 novembre gli alumni delle quattro grandi università italiane e inglesi gareggiano in una Wine Blind Tasting Challenge

Sabato 22 novembre a partire dalle 18.30 il ristorante Antica Biblioteca Valle di Roma ospita la prima Wine Blind Tasting Challenge fra alumni delle università LUISS Guido Carli, Bocconi, Cambridge e Oxford.

Wine Blind TastingLa Wine Blind Tasting è una tradizione con cui da più di sessant'anni i laureati di Oxford e Cambridge sfidano le proprie abilità di assaggiatori di vini. Una consuetudine che quest'anno le associazioni laureati delle due più importanti università britanniche hanno deciso di estendere a due grandi Atenei italiani: LUISS e Bocconi.

Inaugurato nel 1953, il match di degustazioni è diventato un must con cui i veterani di Oxbridge onorano le loro antiche rivalità degustando e indovinando le specificità di una serie di vini. La Wine Blind Tasting Challenge del 22 novembre vede partecipare per la prima volta tutte e quattro le università assieme e impegnare i propri ex studenti a riconoscere cinque diversi vini rossi. Un'occasione di incontro e di scontro, ma soprattutto di grande divertimento per tutti i laureati LUISS e i loro ospiti.

La quota di ingresso è di 13 euro a persona e comprende buffet e degustazione "cieca". Per partecipare occorre iscriversi inviando una mail all'indirizzo alumni@luiss.it con i vostri dati e quelli degli eventuali amici e accompagnatori.