LUISS accoglie il Professor Zaid Eyadat dell'Università di Giordania

Fra il 30 ottobre e il 7 novembre, il Professor Zaid Eyadat dell'Università della Giordania parlerà in LUISS delle transizioni politiche e religiose nel mondo islamico

Professor Zaid EyadatFra la fine di ottobre e l'inizio di novembre 2014, la LUISS ospiterà un accademico di fama internazionale proveniente da una delle più rinomate università partner dell'Ateneo: il Professor Zaid Eyadat dell'Università di Giordania.

Esperto di relazioni internazionali e teorie della politica, il dottor Zaid Eyadat è docente di Scienze politiche presso la School of International Studies and Political Science dell'Università di Giordania. Molte sue pubblicazioni riguardano i diritti umani, la Primavera Araba e l'intersezione fra politica e religione nel mondo islamico. Le sue ricerche attuali si concentrano sulle teorie della politica islamica nel mondo post-secolare attraverso un’analisi sfaccettata del processo di transizione fra prima, durante e dopo la Primavera Araba.

Seminari

Giovedì 30 ottobre, il Professor Eyadat parteciperà al seminario La diplomazia europea e la sfida dei nuovi equilibri politici nel mondo arabo, parte della serie di lezioni T.A.B.L.E.S. - Traditions and Boundaries lecture series offerta dal Dipartimento di Scienze politiche.

Giovedì 6 novembre, il Professor Eyadat condurrà un panel all'interno del convegno intitolato Imams in Western Europe (Gli imam nell'Europa occidentale), organizzato dalla LUISS School of Government nell'ambito del suo Master in Economia ed Istituzioni dei Paesi Islamici, in accordo con: