Borse di studio Fulbright per progetti di ricerca negli Stati Uniti

Fulbright logo

La commissione Fulbright offre borse di studio per soggiorni di ricerca presso università americane.

Sono bandite:

• Borse di studio del programma Fulbright – Schuman che offrono l’opportunità a dottorandi, dottori di ricerca e docenti europei l’opportunità di attuare soggiorni di ricerca presso università e centri di ricerca statunitensi per l’attuazione di progetti di ricerca su tematiche attinenti le relazioni tra Europa e Stati Uniti. La durata del soggiorno di va dai 3 ai 9 mesi, per un finanziamento di 3.000 dollari al mese, oltre un contributo per il rimborso delle spese di viaggio. Il bando per il 2015/2016 scade l’1 dicembre 2014.

• Borse di studio dedicate a RESEARCH SCHOLAR italiani (Assegnisti di Ricerca che abbiano conseguito il Dottorato di ricerca da almeno due anni alla scadenza del concorso, Ricercatori universitari a tempo determinato e a tempo indeterminato, Professori Associati) per sviluppare progetti di ricerca presso università statunitensi. La durata della progetto va dai 6 a 9 mesi, per un finanziamento fino a 12.000 $, oltre al rimborso delle spese di viaggio. Il bando per il 2015/2016 scade il 9 gennaio 2015.

Ufficio Ricerca LUISS
ricerca@luiss.it