Liberin LUISS, il booksharing per gli studenti

Il booksharing Liberin LUISS è un’occasione per parlare di libri e avvicinare gli studenti alla lettura in modo semplice, gratuito e condiviso.

Booksharing Liberin LUISS

Prende il via domani giovedì 23 ottobre la prima edizione del booksharing Liberin LUISS, la nuova iniziativa culturale abbinata alla Rassegna cinematografica in lingua originale.

Nell'Aula Polivalente di Viale Romania e nella Sala Colonne di Viale Pola, fino al 3 dicembre gli studenti avranno la possibilità di commentare insieme i temi del film portando con sé uno o più titoli ispirati dalle pellicole.

Per ognuno dei cinque film della rassegna, Liberin LUISS propone una selezione di libri messi a disposizione dalle Attività Culturali e delle parole chiave da seguire nella scelta dei titoli da condividere con gli altri studenti nelle serate di proiezione. Tra i volumi disponibili, grandi classici della letteratura e letture più leggere: da Lisistrata di Aristofane alla biografia di Maria Callas per la parola chiave “donna”, Espiazione di Ian McEwan e Via col vento di Margaret Mitchell ispirati dal tema “guerra”, passando da autori come David Grossman e Margaret Mazzantini.

Al termine degli incontri la condivisione si farà social: sul gruppo Anobii Liberin LUISS gli studenti continueranno a confrontarsi e a condividere consigli di lettura.

Liberin LUISS è un'occasione per parlare di libri a partire dai film, e viceversa, e avvicina gli studenti alla lettura in modo semplice, gratuito e condiviso; non solo un momento di dibattito, ma anche di scoperta e condivisione al di fuori delle aule universitarie.

In tutte le sedi LUISS saranno a disposizione punti di bookcrossing segnalati da contenitori di cartone riciclato con il logo dell’iniziativa: chiunque potrà prendere uno dei volumi a disposizione, leggerlo e riportarlo, magari dopo averlo consigliato ad amici e colleghi.

Liberin LUISS