Il segreto dello spazio e il colore del tempo nell'Europa dell'immagine

Cesare Mirabella mostraLa LUISS Guido Carli diventa un museo e apre al pubblico. Da oggi all’11 dicembre, l’Università ospiterà, all’interno dell’Aula Chiesa di viale Romania 32, Il segreto dello spazio e il colore del tempo nell'Europa dell’immagine, il nuovo progetto espositivo dedicato all’opera e alla personalità del poliedrico artista Cesare Mirabella.

Una rassegna completa che svelerà la poetica del Maestro, basata sull’emozione del colore e la padronanza di un disegno capace di restituire la figura dell’anima europea, facendone icona esistenziale. Un percorso storico oltre che pittorico, dunque, quello che si snoderà lungo i corridoi del Campus universitario e raccoglierà, come in un’antologia, opere tratte dalle tante precedenti esposizioni dell’artista e nuovi lavori eseguiti per l’occasione.

La mostra sarà inaugurata oggi pomeriggio alle ore 18.00 presso la LUISS Guido Carli, Viale Romania 32, Aula Chiesa, alla presenza del Rettore della LUISS, Massimo Egidi.
Ospite d’eccezione Marco Goldin, critico d’arte e curatore di alcune tra le più importanti mostre in Italia, che per l’occasione illustrerà le opere dell’artista.
Il percorso tra arte, cultura e formazione proseguirà nella sede di Viale Pola, la sede storica della LUISS dove, a partire dalle ore 20,30, si terrà il concerto di beneficenza Talkoncert: un canto di vita per ANTEA, a sostegno dell’associazione Onlus per le cure palliative.

La mostra Il segreto dello spazio e il colore del tempo nell’Europa dell’immagine sarà aperta ai visitatori, solo su prenotazione, secondo i seguenti orari

• Lunedì 17.00 – 21.00 (fino al 01/12 incluso)
  • Mercoledì 17.00 - 21.00 (fino al 09/12 incluso)
  • Venerdì 17.30 – 21.00 (fino al 21/11 incluso)