Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Incontri sui sentieri della legalità

A ottobre, prende avvio una serie ricca di incontri il cui minimo comune denominatore è la legalità e che vedono la partecipazione della Professoressa Paola Severino, docente LUISS di Diritto Penale e Prorettore Vicario d'Ateneo.

Sui sentieri della legalità propone appuntamenti con finalità, promotori, latitudini, ambienti tra loro spesso diversi cui prenderanno parte studiosi, studenti, imprenditori, giornalisti e membri delle istituzioni e delle autorità nazionali.

Un percorso di ragionamento che si preannuncia ricco di stimoli e articolato in varie tappe che consentiranno ai partecipanti di "provare a tracciare - come ci dice la professoressa Severino - quella linea, sottile ma continua, che unisce la legalità a tutti i valori fondanti della nostra civiltà".

La legalità, dunque, vista sia nella dimensione pubblica che privata, "dimensione individuale in cui riconoscersi e agire" e nucleo delle "ragioni più profonde del vivere insieme".

Appuntamenti: