Due borse di studio LUISS-Fulbright per l'insegnamento e la ricerca

La LUISS Guido Carli e la Commissione Fulbright offrono due borse di studio per l’anno accademico 2015/2016 della durata di un semestre, a partire da settembre 2015, a studiosi statunitensi interessati all’insegnamento.

Fulbright logoIl Fulbright Scholar Program, istituito nel 1946 dal senatore William Fulbright è il più importante programma internazionale di scambi culturali degli Stati Uniti. Attivo in 155 Paesi, è stato lanciato in Italia nel 1948 ed è tutt’ora finanziato dal Dipartimento di Stato degli USA e dal Ministero degli Affari Esteri italiano.

Borse di studio disponibili

I bandi si rivolgono agli studiosi in possesso di un Dottorato di ricerca o di esperienza nell’insegnamento. È necessario saper parlare fluentemente l’inglese e avere un’ottima conoscenza dell'italiano per poter svolgere attività di ricerca.

Dipartimento di Impresa e management

Borsa di studio Senior di quattro mesi (30.500 euro) per uno studioso di controllo di gestione, misurazione e valutazione delle performance, relazione finanziaria. La borsa comprende: insegnamento in un corso avanzato, attività di ricerca con la faculty LUISS, partecipazione a seminari presso la LUISS o in altre università e istituzioni.

Bando

Dipartimento di Giurisprudenza

Borsa di studio Junior di quattro mesi di (22.500 euro) per uno studioso di diritto privato comparato, sistema giuridico statunitense, tutela del patrimonio o diritto d’impresa. Le attività comprendono: insegnamento di metà corso di diritto privato comparato e partecipazione a seminari e lezioni.

Bando

I bandi scadono il 1 agosto 2014.

Maggiori informazioni
Dr.ssa Alice Felci