Il Consiglio di Amministrazione LUISS, riunitosi ieri 29 maggio 2014, ha accolto con grande soddisfazione la nomina di Marcello Messori a Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane.
"È una notizia che ci riempie d'orgoglio", ha commentato Emma Marcegaglia, presidente LUISS. "A nome di tutta l'Università, faccio i migliori auguri di buon lavoro al professor Messori per questo importante e prestigioso incarico in un'azienda così centrale per il funzionamento e lo sviluppo del Paese".
Il rettore Massimo Egidi ha aggiunto:"La competenza di Marcello Messori come economista di reputazione internazionale e l'esperienza in ruoli di alta responsabilità in diversi ambiti dell'economia sono garanzia di successo in questo suo nuovo importante incarico. La LUISS è onorata dalla nomina di uno dei suoi professori in una posizione di tale importanza e responsabilità, cruciale per il futuro del Paese".
Marcello Messori è Direttore della LUISS School of European Political Economy (SEP) e professore ordinario di Economia Internazionale presso il Dipartimento di Scienze Politiche della LUISS "Guido Carli" di Roma.