Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Il Professor Marcello Messori nominato Presidente di Ferrovie dello Stato

Marcello MessoriIl Consiglio di Amministrazione LUISS, riunitosi ieri 29 maggio 2014, ha accolto con grande soddisfazione la nomina di Marcello Messori a Presidente di Ferrovie dello Stato Italiane.

"È una notizia che ci riempie d'orgoglio", ha commentato Emma Marcegaglia, presidente LUISS. "A nome di tutta l'Università, faccio i migliori auguri di buon lavoro al professor Messori per questo importante e prestigioso incarico in un'azienda così centrale per il funzionamento e lo sviluppo del Paese".

Il rettore Massimo Egidi ha aggiunto:"La competenza di Marcello Messori come economista di reputazione internazionale e l'esperienza in ruoli di alta responsabilità in diversi ambiti dell'economia sono garanzia di successo in questo suo nuovo importante incarico. La LUISS è onorata dalla nomina di uno dei suoi professori in una posizione di tale importanza e responsabilità, cruciale per il futuro del Paese".

Marcello Messori è Direttore della LUISS School of European Political Economy (SEP) e professore ordinario di Economia Internazionale presso il Dipartimento di Scienze Politiche della LUISS "Guido Carli" di Roma.