Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Partnership LUISS-Fulbright

Fulbright logo

Lo scorso 12 dicembre 2013 LUISS e la Commissione Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti (The US-Italy Fulbright Commission) hanno siglato un accordo di partnership triennale per il finanziamento di due borse di studio Fulbright (Fulbright – LUISS Research Lectureship award e Fulbright – LUISS Junior Research Lectureship award).

In base ai termini dell’accordo LUISS ospiterà due borsisti Fulbright di nazionalità statunitense per gli a.a. 2015/16, 2016/17 e 2017/18. I candidati selezionati condurranno attività di ricerca ed insegnamento presso i Dipartimenti di Economia e Finanza, Impresa e Management, Giurisprudenza e Scienze Politiche per un periodo di quattro mesi.

Il Programma Fulbright – istituito nel 1946 su proposta del Senatore William Fulbright, originario dell’Arkansas – è attualmente il più importante programma di scambi culturali internazionali degli Stati Uniti. Operante in più di 155 Paesi, in Italia viene avviato nel 1948 ed è tutt’ora finanziato congiuntamente dallo US Department of State e dal Ministero degli Affari Esteri italiano.