Sei uno studente magistrale Luiss?
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il Luiss Career Services Office in collaborazione con l'Associazione Libera per l'Innovazione ti invitano a partecipare alle Speed Interviews - Parte X.
La Speed Interview è un metodo di selezione innovativo fondato sulla tecnica dell'elevator pitch: avrai a disposizione 5 minuti per presentarti all'organizzazione, che ti fornirà un feedback in 3 minuti; se riesci a lasciare un'impressione positiva, le organizzazioni potranno richiederti di lasciare il CV.
Le organizzazioni aderenti all'iniziativa sono: OIM e Save the Children
L'evento si terrà lunedì, 18 novembre 2019 alle ore 14.30 in aula 304a/b presso il campus Luiss di Viale Romania, 32.
Per partecipare all'evento è obbligatorio registrarsi al seguente link https://bit.ly/2pjoBXv entro e non oltre le ore 23.00 di mercoledì, 13 novembre 2019.
Target: Studenti Magistriali di tutti i Dipartimenti e IV - V anno a ciclo unico.
La possibilità di partecipare all'evento è limitata per esigenze logistiche e sarà determinata in funzione dell'ordine di prenotazione e delle specifiche esigenze degli employer. La tua candidatura può essere inviata ad ogni organizzazione.
OIM (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni)
Fondata nel 1951, l'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) è la principale organizzazione intergovernativa in ambito migratorio. L'Italia è uno dei paesi fondatori. Attualmente gli Stati Membri sono 173. L'OIM ha una struttura flessibile e ha oltre 460 uffici dislocati in più di 100 paesi. Dal settembre 2016 l'OIM è entrata nel sistema ONU diventando Agenzia Collegata alle Nazioni Unite. Il Quartier generale dell'OIM è a Ginevra. I rapporti tra il governo italiano e l'Organizzazione sono regolati dall'accordo di sede, concluso a Roma il 23 giugno 1967, approvato ed eseguito con la legge n. 441 del 22/2/1968. In esso si definiscono le attività dell'Organizzazione in Italia e si garantisce il raggiungimento degli obiettivi comuni, in accordo con il mandato dell'OIM. La Missione dell’OIM di Roma esercita un ruolo di Coordinamento per i paesi dell’area mediterranea.
Save the Children
Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi siamo una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Portiamo avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano. Nel corso degli anni, Save the Children si è occupata dei maggiori problemi che hanno afflitto l'infanzia e l'adolescenza, contraddistinguendosi per la propria indipendenza, laicità e internazionalità. La storia di Save the Children passa poi dai progetti di contrasto alla fame e scolarizzazione nelle aree più povere e rurali degli Stati Uniti negli anni della Grande Depressione, dagli interventi in Italia, Germania, Austria e Grecia, a favore dei bambini e delle popolazioni colpite dalla seconda guerra mondiale, compresi coloro che erano stati nei campi di concentramento.