La Parigi del 1830 al Parioli Theatre Club di Roma

22pm

Martedì 26 novembre 2019 alle ore 19:00 presso il Parioli theatre club, il Teatro Francese di Roma porta in scena lo spettacolo 1830 dopo una programmazione parigina di 2 anni, un tour in Francia e 2 edizioni del Festival di Avignone.

Hugo è l'alfiere del romanticismo, Sand è l'alfiere del femminismo e Balzac inventa il realismo. Come i loro eroi, sono tormentati e ribelli. La loro vita privata è fonte inesauribile di aneddoti, lotte politiche e passioni amorose. Travolti dell'esplosivo XIX secolo, gli spettatori accompagnano Victor, George e Honoré, appassionati di lavoro e di amore, nel loro percorso in mezzo ai geni della pittura (Delacroix), del romanzo (Dumas), del teatro (Musset) e della musica (Chopin).

Un'emozione proteiforme bagna questa formidabile serie letteraria. Una stanza da divorare, per comprendere meglio la febbre di questo secolo di passioni politiche. (L'EXPRESS)

Regia Manon Montel
Con Manon Montel, Thomas Marceul et Michaël Giorno-Cohen
Spettacolo in francese con sottotili in italiano

Sconto speciale per studenti Luiss: tariffa di € 16,00 per il singolo biglietto o tariffa di € 16,00 a persona per un gruppo di studenti pari o superiore a 20.

Biglietteria online

info@teatrofrancese.com