Test di lingua per Bando Scambi Internazionali a. a. 2020-2021

Ai fini della partecipazione al bando Scambi Internazionali 2020-2021, la Luiss organizza 4 test di lingua rivolti agli studenti che non hanno seguito o che non stiano frequentando corsi di lingua alla Luiss e che non siano in possesso di certificazioni ufficiali relative alla lingua/e di proprio interesse.

Di seguito le date e le modalità di svolgimento dei test di lingua:

Lunedì 10 febbraio 2020

Test di Francese

Aula CHIESA - Viale Romania

Gli studenti devono presentarsi in aula alle ore 08:30, è richiesta la massima puntualità.

Struttura del test: scritto e orale

• esercizi con scelta obbligatoria di una parola a completamento della frase e brevi composizioni scritte (8-15 righe)

Durata del test scritto: 30 minuti, dalle ore 09:00 alle ore 09:30

Durata del colloquio orale: 10 minuti circa. I colloqui avranno inizio alle 09:45 circa fino ad esaurimento candidati.

Lunedì 10 febbraio 2020

Test di Spagnolo

Aula CHIESA - Viale Romania

Gli studenti devono presentarsi in aula alle ore 12:30, è richiesta la massima puntualità.

Durata del test scritto: 50 minuti, dalle ore 13:00 alle ore 13:50

Durata del colloquio orale: 10 minuti circa. I colloqui avranno inizio alle 14:30 fino ad esaurimento candidati.

Martedì 11 febbraio 2020

Test di Tedesco

• 90 domande a risposta multipla (grammatica – vocabolario)
  • colloquio orale con il docente per valutare l’ascolto e la produzione orale.

Durata del test scritto: 50 minuti, dalle ore 09:00 alle ore 09:50.

Durata del colloquio orale: 10 minuti circa. I colloqui avranno inizio alle 10:00 fino ad esaurimento candidati.

Martedì 11 febbraio 2020

Test di Inglese

Aula CHIESA - Viale Romania

Gli studenti devono presentarsi in aula alle ore 11:30, è richiesta la massima puntualità.

• colloquio orale con il docente per valutare l’ascolto e la produzione orale

Durata del test scritto: 50 minuti, dalle ore 12:00 alle ore 12:50.

Durata del colloquio orale: 10 minuti circa. I colloqui avranno inizio alle 13:30 fino ad esaurimento candidati.

Gli studenti che, oltre a questi test, debbano sostenere anche i test organizzati dal Centro Linguistico di Ateneo per la formazione dei gruppi di lingua, dovranno partecipare unicamente al test organizzato per il Bando Scambi Internazionali. I test organizzati per il Bando Scambi Internazionali sostituiscono le prove organizzate dal Centro Linguistico di Ateneo per la formazione dei gruppi di lingua pertanto non è necessario, né possibile, sostenere entrambi.

Nota bene: durante i test non sarà consentito l’uso del vocabolario.