Sei uno studente Luiss del IV e V anno di Giurisprudenza?
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il Luiss Career Services Office in collaborazione con l'Associazione Libera per l'Innovazione ti invitano a partecipare alle Speed Interviews - Parte IX.
La Speed Interview è un metodo di selezione innovativo fondato sulla tecnica dell'elevator pitch: avrai a disposizione 5 minuti per presentarti agli studi legali, che ti forniranno un feedback in 3 minuti; se riesci a lasciare un'impressione positiva, gli studi legali potranno richiederti di lasciare il CV.
Gli studi legali partecipanti all'evento saranno: BonelliErede, Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, NCTM, Perroni&Associati.
L'evento si terrà Venerdì, 22 novembre 2019 alle ore 14.30 presso l'aula Giovanni Nocco di Via Parenzo.
Per partecipare all'evento è obbligatorio registrarsi al seguente link https://bit.ly/2pQy8F5 entro e non oltre le ore 20:00 di lunedì, 11 novembre 2019.
Target: Studenti del Dipartimento di Giurisprudenza del IV e V anno.
La possibilità di partecipare all'evento è limitata per esigenze logistiche e sarà determinata in funzione dell'ordine di prenotazione e delle specifiche esigenze degli studi. La tua candidatura può essere inviata ad ogni studio legale.
BonelliErede
BonelliErede è leader in Italia nei servizi legali e fiscali, attivo in tutti i settori del diritto commerciale e nel diritto penale d'impresa. Grazie alle proprie sedi in Europa, Africa e Medio Oriente e alla collaborazione con studi legali indipendenti in tutto il mondo, BonelliErede è a pieno titolo un player internazionale. Attraverso la piena integrazione delle competenze dei propri professionisti, l'organizzazione articola la propria offerta in gruppi di lavoro multidisciplinari specializzati per settori e practice: i Focus Team. I Focus Team offrono assistenza a tutto tondo, che unisce alla competenza legale multidisciplinare un’approfondita conoscenza del mercato di riferimento delle imprese.
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners
Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners è uno studio legale internazionale, indipendente, leader nella consulenza e assistenza in tutti i settori del diritto d’impresa. Istituito nel 1988, lo studio oggi è composto da oltre 470 professionisti e più di 150 risorse di staff, distribuiti in 11 uffici in Italia (Roma, Milano, Bologna, Padova e Torino) e all’estero (Abu Dhabi, Bruxelles, Hong Kong, Londra, New York e Shanghai).A riconoscimento dell'importanza dell'attività svolta a livello nazionale e internazionale e dei successi conseguiti in Italia e altre giurisdizioni, lo studio ha ricevuto importanti premi e scalato le principali classifiche di settore. Nel 2019 lo Studio è stato nominato “Most Innovative Law Firm of the Year” nell’ambito degli Europe IFLR Awards 2019. Inoltre, nel 2018, è stato proclamato “Legal Advisor of the Year” nell’ambito dei Mergermarket European M&A Awards e "Client Service Law Firm of the Year” per l’Italia nel corso dei Chambers Europe Awards.Uno dei settori di punta in cui opera è quello delle fusioni e acquisizioni (M&A, Mergers & Acquisitions): è coinvolto nelle più importanti operazioni italiane di questo tipo e l’esperienza e il prestigio maturati con l’M&A lo ha portato a sviluppare e consolidare nel tempo altre aree di consulenza.
NCTM
Con oltre 250 professionisti, 62 soci e 5 uffici operativi in Italia e all’estero (Milano, Roma, Bruxelles, Londra e Shanghai), Nctm è riconosciuto come uno dei più importanti studi legali indipendenti italiani, sia per dimensioni che per numero e rilevanza delle operazioni seguite. Fin dalla sua fondazione nel 2000 Nctm Studio Legale non ha mai smesso di crescere, offrendo assistenza in Italia e all’estero, in ambito legale e fiscale, e in tutte le specializzazioni del diritto d’impresa, attraverso team di lavoro multidisciplinari, costruiti sulle specifiche esigenze dell’assistenza richiesta; le aree di attività e i dipartimenti lavorano nel dettaglio per garantire assistenza in tutte le aree del diritto. Nctm si distingue, sul mercato e tra gli esperti del diritto, come innovatore da molti punti di vista. Ha realizzato numerosi “first” per quanto riguarda la consulenza legale e fiscale, e compiuto scelte pionieristiche anche in campo tecnologico, incluso lo sviluppo di piattaforme proprietarie per l’efficace e sicura gestione di pratiche condivise con i clienti. Inoltre, lo Studio si distingue per una corporate governance moderna e trasparente, ispirata ai concetti cardine di leggerezza, rapidità, esattezza, visibilità, molteplicità e coerenza. Primo, in Italia, a proporre un acronimo come marchio, sintesi di una squadra di professionisti accomunati da valori condivisi, lo Studio è all’avanguardia anche nella corporate identity: animata da un percorso di promozione della cultura e un progetto di sostegno dell’arte contemporanea, nctm e l’arte. Nctm è l’unico Studio italiano scelto dal Financial Times, da più di cinque anni e in varie aree, per il proprio report internazionale sulle Law Firm più innovative.
Lo Studio Legale Perroni e Associati ha sede in Roma e Milano e gli Avvocati Giorgio Perroni ed Elisabetta Busuito ne sono soci fondatori. L’obiettivo è quello di offrire, grazie alla esperienza maturata negli anni, servizi legali di ampio respiro nelle principali aree del Diritto Penale, sia nell’ambito giudiziale, sia in quello stragiudiziale, garantendo alla propria clientela una assistenza professionale di assoluta qualità, tempestiva e concreta. Lo Studio può, attualmente, contare sull’apporto di dieci professionisti, tutti specializzati nei vari settori del Diritto Penale. Esso, inoltre, sia tramite le sue sedi di Roma e Milano, sia attraverso una capillare rete di contatti professionali con altri primari studi legali disseminati in tutto il territorio nazionale e all’estero, è in grado di offrire ai propri clienti la più completa assistenza legale, anche in ambito comunitario ed internazionale.