Mercoledì, 6 novembre 2019 ore 14.30
aula 406a-b Luiss, Viale Romania, 32
Chi siamo: Be Consulting, parte del Gruppo Be (www.be-tse.it), è la società di Consulenza Manageriale specializzata nell’industria dei Financial Services. I nostri professionisti sono dedicati alle molteplici funzioni interne di Clienti bancari ed assicurativi intervenendo sia all’interno del business sia dei processi. I progetti spaziano dalla strategia alla trasformazione digitale, dall’innovazione alla system integration.
La nostra competenza nel Banking copre tutte le aree chiave del business: Payments, Issuing, Acquiring, Credit, Security, Retail Banking, Corporate Banking, Asset Management, Post- Merger Management, Compliance, Risk Management, Regulatory Finance and IT Strategy.
Operiamo in Italia ed in Europa in cooperazione con le società del gruppo Be presenti in UK, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Romania ed Ucraina con più di 1.200 dipendenti con un età media di 31 anni. Il fatturato del gruppo per il 2018: € 150,2 milioni, dei quali 76% nel Business Consulting.
Training: Il Gruppo Be considera la formazione come una delle leve principali per lo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano. In particolare è previsto un percorso formativo per le risorse più giovani che da un lato mira a costruire le competenze alla base del lavoro del consulente, dall’altro a formare le skills specialistiche e distintive necessarie all’erogazione dello specifico servizio di consulenza.
Chi cerchiamo: Siamo interessati a incontrare Laureandi / neolaureati dei seguenti Corsi di Laurea Magistrali: Economia e Management, Business Administration, Economia dei mercati e degli intermediari finanziari, Economics, Finance and banking.
Cosa Offriamo: Durante lo stage offriamo la possibilità di una formazione costante on the job; l’opportunità di lavorare presso i più importanti Clienti bancari e assicurativi a fianco di colleghi di diverse seniority e background rende l’esperienza in Be Consulting altamente formativa e sfidante.
Al termine del tirocinio si potranno gestire in autonomia i compiti assegnati e si sarà in grado di relazionarsi con i maggiori protagonisti del mondo della consulenza, costruendo passo dopo passo le soft skills caratteristiche del lavoro del consulente. Lo sbocco naturale di questo percorso di crescita è l’assunzione.
Iter di selezione: Se il tuo profilo è in linea con le posizioni aperte verrai contattato per iniziare un processo di selezione composto da tre step: colloquio conoscitivo con le Risorse Umane, colloquio tecnico con un Manager e l’ultimo incontro con il Partner.
speaker:
- Elena Gomiero, HR Business Partner
- Vittorio Carlei, Partner Big Data & Advanced Analytics
- Alessandro Recchia, Senior Consultant, laureato Luiss
L'evento è aperto ai neolaureati, laureandi e agli studenti iscritti al secondo anno Magistrale DIM – DEF.
Be Consulting selezionerà i cv dei candidati che saranno invitati alla presentazione. Si richiede di portare una copia aggiornata del proprio CV preferibilmente in lingua inglese.
Vi ricordiamo l'importanza della puntualità per accedere ai posti in sala, è consigliato un abbigliamento formale. In caso di superamento degli accrediti disponibili, l'organizzazione non garantisce i posti a sedere per tutti.
Per partecipare all'evento è obbligatorio registrarsi sulla piattaforma Luiss Career Center nella sezione eventi.