Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Bando per l’assegnazione di un tirocinio curriculare per gli studenti iscritti al quinto anno a.a. 2019/20 di Giurisprudenza

04am

L’Ufficio Career Services mette a disposizione degli studenti di Giurisprudenza, la possibilità di effettuare tirocini curriculari in diversi ambiti professionali.

Hanno diritto a presentare la domanda gli studenti iscritti al quinto anno di corso a.a.2019/20 che non abbiano già conseguito (o stiano conseguendo) i crediti per le altre attività formative (come ad es. Corsi di Soft Skills o seconde lingue, finalizzati all’ottenimento di CFU), previste dall'ordinamento didattico di Dipartimento.

Per candidarsi sarà fondamentale compilare e inviare il template del cv condiviso via mail con tutti gli studenti interessati, unitamente al transcript degli esami ad oggi sostenuti, scaricabile tramite Web Self Service entro e non oltre il 28 luglio 2019.

Nel CV da compilare gli studenti dovranno specificare la preferenza per uno dei “settori” menzionati.

L’Ufficio Career Services terrà in considerazione il più possibile i settori di interesse, proponendo un’alternativa nel caso di mancata corrispondenza.

Qualora gli studenti del 5° anno nell’a.a.2019/20 non avessero ricevuto la mail, possono scrivere una mail a cvcareer@luiss.it, indicando in oggetto “bando di giurisprudenza”.

L’Ufficio Career Services contatterà gli Employer (Studi Professionali, Enti e Istituzioni) per l’assegnazione del tirocinio, tenendo in considerazione il numero degli esami sostenuti (esclusi i corsi liberi) e, a parità di numero, anche la media ponderata degli stessi.

L’elenco degli studenti idonei al tirocinio sarà pubblicato tra gli Avvisi nella pagina del Career Services entro lunedì 7 ottobre 2019. I tirocini potranno svolgersi indicativamente a partire da ottobre/novembre 2019.

All'assegnazione del tirocinio si provvederà mediante la stipula di un progetto formativo con l'indicazione del periodo e della sede di svolgimento, della durata del tirocinio, del tutor di riferimento.

N.B: Gli assegnatari dei tirocini, in caso di rinuncia, dovranno obbligatoriamente darne comunicazione scritta entro una settimana dalla pubblicazione dell’elenco degli idonei.