Coltiva un Talento

47pm

La Luiss Guido Carli, al fine di promuovere il principio di solidarietà tra le generazioni di studenti e di accrescere nei propri iscritti un profondo senso di consapevolezza culturale e responsabilità sociale, grazie anche al sostegno finanziario di Intesa Sanpaolo S.p.A. e Ferrari S.p.A., ha costituito un fondo rotativo per sostenere, con agevolazioni economiche, i costi sostenuti per lo studio da studenti che intendano iscriversi al primo anno di un corso di laurea magistrale nell'anno accademico 2019/2020.

Le borse di studio garantite per mezzo del fondo prevedono la copertura totale dei costi di iscrizione, di vitto, di soggiorno in Roma per gli studenti fuori sede, e la copertura dei costi legati all’acquisto di materiale didattico.

Lo studente beneficiario del sostegno è abbinato ad una delle Aziende finanziatrici e segue un percorso formativo distintivo, in stretta sinergia con le esigenze aziendali, che prevede la partecipazione a company visit, progetti formativi di affiancamento del personale junior dell’Azienda stessa, un’esperienza estiva di stage e la possibilità di svolgere la tesi di laurea su casi d’interesse specifico dell’Azienda.

Al termine della durata normale del corso di studi, lo studente sarà tenuto al rimborso del 50% del valore complessivo della borsa di studio percepita: con tali risorse si alimenterà il fondo per l’assegnazione di nuovi benefici economici a studenti immatricolati negli anni successivi.

Termine per la presentazione delle candidature: ore 12:00 del 31 luglio 2019