Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

Bando per l'assegnazione del Premio di Laurea Francesco Parrillo 2019

41pm

Intento

Il Premio “Francesco Parrillo” nasce con la finalità di ricordare la figura di Francesco Parrillo, Maestro di Economia, e già Presidente onorario dell’ Associazione Nazionale per lo Studio dei Problemi del Credito - ANSPC.

Premio

Esso è indirizzato agli studenti dei corsi di Economia delle Università di Roma: Luiss Guido Carli, Sapienza, Tor Vergata, ed è esteso al Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani”. Nello specifico, il Premio è aperto agli studenti che hanno conseguito il diploma di laurea magistrale con il massimo dei voti (110/110 e lode), nelle sessioni di laurea dell’anno accademico 2016/2017 - 2017/2018, su tematiche di politica economica e finanziaria oppure di scienza delle finanze o su altre discipline che abbiano, comunque, ad oggetto aspetti riconducibili alla materia economico-finanziaria. Un’apposita commissione, dopo attente ed obiettive valutazioni, attribuisce il Premio, rappresentato dal conferimento in denaro di € 2.000,00 e da una pergamena a ricordo.

Criteri

La commissione assegna il riconoscimento, considerando:

• il percorso di studio

• il valore della tesi di laurea

Come candidarsi

Le candidature per i soli laureati Luiss dovranno pervenire, entro e non oltre il 6 luglio 2019 all'indirizzo mail eventicareer@luiss.it indicando in oggetto il RIF. Premio "Francesco Parrillo 2019". Per ragioni organizzative non saranno prese in considerazione eventuali proposte dopo tale data.

I documenti richiesti sono:

- dati anagrafici, di residenza e codice fiscale;
- tesi di laurea;
- abstract della tesi di laurea;
- “curriculum vitae” e “curriculum studiorum”;
- certificato rilasciato dall’ Università attestante: la data di discussione della tesi di laurea, la votazione conseguita nonché i voti ottenuti nelle singole materie d’esame nell’arco degli studi universitari.

Premiazione

La premiazione avverrà, a Roma, il 4 ottobre 2019 (h 9-13), in occasione della 51° Giornata del Credito.