Lunedì, 8 aprile 2019 presso il Luiss LOFT di Viale Romania dalle ore 9.45 alle ore 12.00 vieni a conoscere meglio l’Unione Europea, le sfide attuali e le opportunità di carriera all'interno delle Istituzioni europee.
Back to University è un'iniziativa che consente ai funzionari dell'Unione Europea di condividere con gli studenti la loro esperienza personale di Europa.
L'iniziativa darà agli studenti la possibilità di conoscere meglio l'UE e di discutere, con funzionari della Commissione Europea laureati Luiss, le opportunità e le sfide del farne parte. Sara’ un'opportunità di contatto diretto tra i giovani e l'UE.
Speakers:
- Mattia Pellegrini, Capo Dipartimento Finanza e Amministrazione – Agenzia Europea per le Piccole e Medie Imprese (EASME)
- Stefano Signore, Capo Unità “Migrazione, Occupazione”- DG Cooperazione Internazionale e Sviluppo – Commissione Europea
- Armando Melone, Accesso al credito per le Piccole e Medie Imprese – DG Mercato interno, Industria e PMI – Commissione Europea
- Francesco Fusaro, Coordinatore dei Programmi - DG Migrazione e Affari Interni - Commissione Europea
Struttura dell'incontro:
- Il percorso professionale e l’esperienza diretta di lavoro nelle Istituzioni europee
- Le opportunità di carriera presso le istituzioni europee (blue book, concorsi, ecc), percorsi e progressioni di carriera, attività quotidiane, vita da expat a Brussels
- Il concorso EPSO: come prepararsi al meglio
- Dibattito con gli studenti: idee e opinioni sull'Europa
L'evento è rivolto agli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e della Luiss School of Government.
È richiesta la massima puntualità, per partecipare all'evento è obbligatorio registrarsi sulla piattaforma Career Center nella sezione eventi.