Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Luiss Guido Carli

Logo Luiss

SPEED INTERVIEWS: Banca IMI, MBS Consulting, Terna - Venerdì, 15 marzo 2019 ore 14:15 aula TOTI

43pm

Sei uno studente magistrale Luiss?

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il Luiss Career Services Office in collaborazione con l'Associazione Libera per l'Innovazione ti invitano a partecipare alle Speed Interviews - Parte VII.

La Speed Interview è un metodo di selezione innovativo fondato sulla tecnica dell'elevator pitch: avrai a disposizione 5 minuti per presentarti all'Azienda, che ti fornirà un feedback in 3 minuti; se riesci a lasciare un'impressione positiva, le Aziende potranno richiederti di lasciare il CV.

Le aziende partecipanti all'evento saranno: Banca IMI, MBS Consulting, Terna.

L'evento si terrà Venerdì, 15 marzo dalle ore 14:15 alle ore 18:30 in aula TOTI presso il campus Luiss di Viale Romania, 32.

Per partecipare all'evento è obbligatorio registrarsi al seguente link https://www.alinnovazione.it/speed-interview/ entro e non oltre le ore 18:00 di martedì, 5 marzo 2019.

Target: Studenti Magistriali di tutti i Dipartimenti e IV - V anno a ciclo unico.

La possibilità di partecipare all'evento è limitata per esigenze logistiche e sarà determinata in funzione dell'ordine di prenotazione e delle specifiche esigenze delle Aziende. La tua candidatura può essere inviata ad ogni azienda.

Interverranno:

MBS Consulting

  • Giorgia Assouad, Manager
  • Fabrizio Ciabatti, Senior Associate

Terna

  • Pamela Mastroddi, HR Recruiting & Selezione
  • Gaia Guazzeri, HR Recruiting & Selezione

Banca IMI

  • Carlo Blefari, Head of Telecom Media & Technology M&A
  • Raffaella Del Maschio, Debt Capital Markets - Corporate Origination

Non perdere questa incredibile opportunità e registrati subito! 

MBS Consulting è una delle principali società italiane di consulenza direzionale, e da oltre trent’anni, assiste grandi organizzazioni in processi di cambiamento complessi che richiedono un impegno rilevante dal punto di vista strategico, organizzativo e manageriale. In fase di progettazione, affianca i clienti nelle principali scelte di modello e successivamente li aiuta nel “far succedere le cose” coordinando e valorizzando al massimo le competenze interne e gli sforzi di tutte le strutture coinvolte. Dal 2012 MBS fa parte del network europeo The Transformation Alliance, un sistema di società indipendenti che condividono gli stessi valori e lo stesso modo di operare sul mercato.

Il Gruppo Terna è uno dei principali operatori europei di reti per la trasmissione dell’energia (TSO-Transmission System Operator). Gestisce la rete di trasmissione elettrica italiana in alta tensione (72.900 km di linee), una delle più moderne e tecnologiche in Europa, ed è un attore centrale nella trasformazione del mercato elettrico verso fonti eco-compatibili. Quotata in Borsa dal 2004 e con un flottante del 70% circa, Terna è anche un’azienda attenta all’efficienza, alla redditività e alle performance, come dimostrano costantemente i suoi risultati. Le persone sono l’asset più importante di Terna, uno dei fattori abilitanti della missione strategica dell’azienda per il Paese. La formazione è una priorità aziendale, strumento privilegiato per lo sviluppo del capitale umano in coerenza con la mission e gli obiettivi di business. Le aree di inserimento in Azienda: Operation & Maintenance, Asset Management, Transmission Network Operator, Grid Development, Business Development, Business Support. 

Banca IMI fa parte della divisione Corporate e Investment Banking di Intesa Sanpaolo. La Divisione ricopre un ruolo fondamentale nel mercato italiano, annoverando 27 filiali domestiche e 16.000 clienti, imprese con fatturato superiore a 350 mln di euro e istituzioni finanziarie. Banca IMI fornisce una consulenza specialistica sulla gestione dei rischi finanziari ad aziende, banche e istituzioni finanziarie, nazionali e internazionali. Player italiano di riferimento nelle attività d’intermediazione sui mercati azionari e fixed income, la banca ricopre il ruolo di market maker su una vasta gamma di strumenti, come titoli di stato, azioni, cambi, derivati su materie prime e derivati su equity e tassi. Presidia inoltre la creazione e distribuzione, sul territorio italiano ed estero, di prodotti di investimento dedicati alla clientela retail. Nell’area Investment Banking & Structured Finance offre prodotti e servizi nella consulenza per operazioni di Merger & Acquisitions, nel mercato primario azionario e obbligazionario e nella finanza strutturata.